Attualità

Passerella crollata, iniziata la rimozione

Hanno preso il via oggi le operazioni per la rimozione della passerella crollata a Ponticelli. Le modifiche alla viabilità

A poco più di un mese dal cedimento, hanno preso il via oggi le operazioni per la rimozione della passerella a Ponticelli.

Tra oggi e domenica 21 marzo saranno effettuate le operazioni per la rimozione della passerella dall’alveo del collettore. L'obiettivo, come spiega in un post su Facebook la sindaca Ilaria Parrella, evitare che parti della struttura possano staccarsi e ostruire il corso d’acqua o arrecare pericolo.

"Il Tribunale - sottolinea Parrella- ha nominato con celerità il Ctu, su richiesta del Comune, con il compito di determinare le cause e le responsabilità". 

Nei giorni dell'intervento saranno adottate delle modifiche alla viabilità:

Fino alle 18 di oggi è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in via Vecchia San Donato, nel tratto compreso fra la via Francesca e il civico 1. La viabilità alternativa è via Francesca – via Placido Rizzotto e via San Donato. 

Dalle 14 alle 18 di oggi, e dalle 8 alle 18 di sabato 20 e domenica 21 Marzo, è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in via Francesca, nel tratto compreso fra la via Placido Rizzotto e la SP 25 via Usciana .

La viabilità alternativa per raggiungere Castelfranco : via Francesca – via Usciana e via Lungomonte oppure via Francesca – via Usciana – SP 25 – via Valdinievole (o in alternativa via Usciana via Pregiuntino – via Bindone via Cerretti – via Valdinievole).

Per raggiungere Montecalvoli – Pontedera per i veicoli fino a 35 q occorre percorrere la via Francesca - via San Donato – via Firenzuola - via Fosso e viceversa. 

Per i mezzi oltre i 35 q dovrà essere percorsa la via Francesca – via Francesca Bis SP 66 e Sgc FiPiLi e viceversa.