Attualità

"Problemi strutturali alla materna e al nido"

A dirlo il gruppo Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte: "’Il comune non va oltre proclami"

"Gli abitanti residenti a Santa Maria a Monte sono 13.500, un incremento importante che è avvenuto negli ultimi 15 anni. Coppie giovani hanno preferito comprare casa sul nostro territorio, visto i prezzi più bassi rispetto ai comuni limitrofi, ma genitori si sono trovati in difficoltà per i propri figli per accedere alla scuola materna ed agli asili nido. Le strutture comunali per questo importante servizio sono di gran lunga insufficienti e genitori dei bambini sono costretti ad andare in strutture private con costi superiori , abbattuti in parte con contributi regionali. A nostro avviso, in base agli abitanti residenti a Santa Maria a Monte sarebbe opportuno realizzare nuovo asilo nido e una nuova scuola materna.

Gli oneri di costruzione di nuove abitazioni dovevano servire anche a costruire servizi e infrastrutture, e non finanziare la spesa corrente, ma i nostri lungimiranti “architetti politici Turini e Parrella” hanno disatteso la legge 10 che recita: “Gli oneri introitati debbono servire per opere pubbliche e servizi”

"Le risorse sono reperibili all’interno del bilancio, eliminando spese superflue e analizzando i capitoli di bilancio troveremo risorse per questi importanti servizi. A parer nostro, suggeriamo di mettere a gara la gestione della mensa scolastica, da questa opportunità si risparmierebbe oltre 80 mila euro annui e sicuramente daremo ai nostri figli o nipoti pasti di qualità rispetto agli attuali, i comuni limitrofi, esempio Castelfranco, la mensa è da anni affidata ad una ditta esterna con risultati ottimi".

"In passato, giustamente , suggerimenti venivano dall’opposizione portata avanti dalla sig.ra Del Grande, ma ha dimenticato quasi tutto, adesso subisce le scelte del monocolore socialista guidato dal sindaco Parrella"