Cronaca

Tentata rapina, nei guai due minorenni

Il fatto risalirebbe al giugno scorso. Gli adolescenti sono stati denunciati per l'assalto fallito a un negozio di alimentari a Cerretti

Sono due ragazzi di 15 e 16 anni i presunti autori della tentata rapina ai danni del negozio di alimentari Fusaro nella frazione di Cerretti avvenuta il 19 giugno scorso.

Il colpo non era andato a segno, grazie anche alla pronta e decisa reazione del negoziante.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quel pomeriggio i due ragazzi erano entrati nel locale armati di un coltello, cercando di intimorire il commerciante che però riuscì a reagire e a mettere in fuga i due minorenni, scappati a gambe levate in sella a un motorino.

In questi mesi, grazie alle testimonianze di diversi cittadini che avevano assistito alla scena, i militari sono risaliti alle identità dei due minorenni, che sono quindi stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei Minorenni di Firenze per il reato di tentata rapina.

Sempre i carabinieri di Santa Maria a Monte stanno indagando per dare un nome all’autore della rapina compiuta nei giorni prima di Natale ai danni della farmacia in centro.