Attualità

Cercare lavoro, si allarga la rete del servizio

Altre due agenzie per il lavoro hanno sottoscritto e firmato il protocollo che prevede una stretta collaborazione con il Comune

L'idea è stata messa in pratica dal Comune da ottobre del 2015 e aveva come obiettivo quello di creare una rete tra istituzioni, aziende ed agenzie.

Da questa mattina, quindi anche Ali e Orienta fanno parte del servizio. Durante la conferenza stampa di presentazione Andrea Cantini e Gianna Parrini hanno firmato l'accordo. 

Le due agenzie si aggiungono a Adecco, Adhr group, Staff, Maw Men ai Work, Humangest, Atempo, Gi Group che aveva firmato il protocollo in ottobre.

Tra i servizi, quindi lo sportello lavoro, tramite il quale si cerca di dare risposte sia a chi cerca una prima occupazione sia ai tanti che perdono il lavoro e hanno bisogno di essere ricollocati.

"Nei primi mesi di esistenza del servizio - ha detto la sindaco Ilaria Parrella - abbiamo già avuto ottime risposte, soprattutto nel settore del calzaturiero. Anche se il Comune non dà lavoro è il primo luogo in cui la gente si reca per chiederlo. L'idea era ed è quindi quella di fornire tutte le informazioni possibili e fare rete con tutto il mondo del lavoro".

Lo sportello integrato del lavoro e delle imprese è attivo tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13.30.