Lavoro

Tirocini formativi in Comune

Al via la selezioni dei candidati. Formazione professionale dei giovani nel settore Politiche territoriali e lavori pubblici. Le domande

Comune e Centro per l’Impiego della Provincia danno il via a un procedimento di selezione per l'attivazione di tirocini formativi retribuiti, nell'ambito di una politica della formazione professionale dei giovani in un ambiente lavorativo. 

I progetti di attività saranno attivati nel Settore politiche territoriali e lavori pubblici, all’interno del quale sarà individuato un tutor referente.

In particolare il tirocinante si occperà dell'acquisizione di conoscenze e di capacità per la formazione sul servizio, con particolare riguardo alla progettazione e all’urbanistica, conoscenze in materia, atti deliberativi e di gestione dell’Ente.

Il tirocinio retribuito sarà attivato a partire presumibilmente dal mese di novembre.

Tra i requisiti per la candidatura: età tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, iscrizione dei candidati alle liste del Centro per l’impiego della provincia di Pisa.

Tra i titoli richiesti: diploma di scuola media superiore di indirizzo tecnico (geometra, perito edile o equipollenti); Laurea quinquennale o triennale con indirizzo tecnico (ingegneria, architettura); conoscenza dei pacchetti Microsoft Office e Open Office; conoscenza autocad; nozioni contabilità lavori pubblici; nozioni di urbanistica. 

I tirocini hanno la durata massima di sei mesi prorogabile a 12 mesi nei casi previsti per legge, con articolazione oraria complessiva e giornaliera stabilita nel progetto formativo; ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese omnicomprensivo pari a € 500 euro mensili. 

Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro le 12 del 10 novembre.