Attualità

Un servizio navetta per il mercato del giovedì

Pulmino gratuito per l'appuntamento settimanale, riservato agli anziani privi del mezzo proprio. Organizzazione di Misericordia e Pubblica Assistenza

Al via il progetto “Incontriamoci al mercato del giovedì” organizzato da Misericordia di Montecalvoli, Misericordia di Santa Maria a Monte e Pubblica Assistenza di Ponticelli.

Si tratta di un servizio navetta, completamente gratuito, per il mercato del giovedì nel capoluogo e riservato agli anziani privi di mezzo proprio.

Un servizio reso possibile grazie alla sponsorizzazione della Farmavaldera srl, la società che gestisce la farmacia comunale di Santa Maria a Monte in località Ponticelli, in sinergia con i comuni di Capannoli e Ponsacco.

Il tragitto che viene effettuato con questo servizio si snoda da Montecalvoli a Ponticelli fino a Santa Maria a Monte. Sulle locandine distribuite su tutto il territorio e rintracciabili anche allo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’interno del palazzo comunale, si riportano una serie di orari corrispondenti a relative fermate di sosta.

"Un’iniziativa, questa, che permette a quei cittadini anziani, privi di un mezzo proprio, di potersi recare in nel centro storico il giorno del mercato consentendo a coloro, che diversamente non avrebbero potuto goderne, di essere partecipi di attività che si svolgono nel nostro territorio locale - spiegano Simone Chiaverini, presidente della Farmavaldera e il sindaco Ilaria Parrella -. Esso rappresenta anche un momento di socializzazione e condivisione con persone che, di fatto, si ritrovano e si incontrano al mercato per scambiare qualche parola e ammirare i colori e i profumi del mercato di Santa Maria a Monte".