Attualità

Da Bientina a Pouni, gli aiuti di Shalom

La sezione locale del Movimento ha realizzato alcuni importati progetti in Burkina Faso di sostegno alle donne e donazioni varie

Le donne finanziate che vendono i prodotti da loro coltivati

Continua l'aiuto della sezione locale del Movimento Shalom alla popolazione del villaggio di Pouni, in Burkina Faso.

In particolare i volontari hanno realizzato progetti che hanno portato al finanziamento di 112 donne che hanno avviato un'attività lavorativa, hanno donato due computer e stampante alla scuola primaria di Pouni, un contributo per l' acquisto di generi alimentari alla scuola, materiale didattico per gli scolari più bisognosi, hanno contribuito al completamento della costruzione dell' asilo-orfanatrofio a Fada.

In occasione della realizzazione di questi progetti lo scorso gennaio si è tenuto un viaggio in Burkina Faso, ma il lavoro da fare è sempre molto. E in particolare Shalom si propone di portare a termine altri progetti come: finanziare ulteriori donne, riparare due pozzi d' acqua con rispettiva pompa, arredare l'asilo-orfanatrofio.

I volontari che hanno collaborato alla realizzazione dei progetti sono stati Velia, Maria, Ida, Annalia, Pin, Alex, Debora, Barbara, Liliana e il referente Shalom e coordinatore Giuliano che hanno già programmato le iniziative al fine di centrare anche questa volta le necessità del villaggio.