Attualità

Da Buti all'Eredità, con i fiori per le vallette

Il giovane e galante Giulio Idriani ha partecipato alla puntata di sabato 19 dicembre del programma su Rai1 arrivando fino ai quiz finali

Giulio Idriani durante la puntata di sabato 19 dicembre

Solare, simpatico, ma soprattutto molto galante. Il 24enne di Buti Giulio Idriani che ha partecipato alla puntata del programma di Rai1 L'Eredità andata in onda ieri sera, oltre a raggiungere un buon risultato, certo ha portato anche un po' di sana cavalleria nello studio del celebre quiz televisivo condotto da Fabrizio Frizzi.

Nella presentazione al primo gioco, il giovane butese ha voluto salutare in particolare la sua frazione, La Croce, spendendo poi qualche parola anche per il tradizionale Palio di sant'Antonio che si correrà a gennaio e di cui La Croce è una delle sette contrade.

Dopo i saluti di circostanza, il 24enne ha voluto anche consegnare quattro margherite alle "professoresse", le vallette che affiancano Frizzi nella presentazione e nello svolgimento dei vari giochi. Come ha spiegato lo stesso Giulio durante la puntata, "la mia unica passione sono le donne, senza di loro non riuscirei a vivere. Sono all'antica, le chiamo donzelle e per loro mi piace comporre filastrocche, poesie e canzoni. A volte regalo loro qualche fiore".

Il giovane butese è riuscito ad arrivare fino al "triello", uno dei quiz finali in cui si sfidano gli ultimi tre concorrenti.

"E' stata un'esperienza fantastica e indimenticabile - ha commentato Giulio una volta rientrato a casa -, ho conosciuto persone speciali e dolcissime, dai redattori, ai parrucchieri, ai costumisti, agli avversari e a Frizzi stesso. Sono persone che porterò sempre nel mio cuore,tutte quante".