Cronaca

Verso Lajatico con un panetto di marjuana

I carabinieri hanno fermato due uomini residenti a Cascina, che in un primo tempo si sono giustificati dicendo che andavano a sentire Bocelli

Avevano nascosto nell'automobile oltre 600 grammi di Marjuana e la stavano trasportando lungo la via Volterrana, ma all'altezza di Terricciola sono finiti nelle maglie della giustizia e ora dovranno scontare otto mesi a piede libero, ma senza allontanarsi da Cascina, dove risiedono, visto che il giudice per loro ha disposto dopo il patteggiamento l'obbligo di firma.

I due di 20 e 34 anni, quando sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di San Miniato, dopo aver fatto una manovra sbagliata all'incrocio per Lajatico, presidiato dai militari dell'Arma in occasione del concerto al Teatro del Silenzio, hanno detto che stavano andando a sentire lo spettacolo di Bocelli, ma in realtà non avevano i biglietti. La storia non ha convinto i carabinieri, poiché non avevano il biglietto per entrare al concerto e ne tanto meno l'aspetto dei fan del cantante di Lajatico. A causa di questi dettagli sono partiti i controlli che hanno portato i militari ha ritrovare nell'automobile il panetto di stupefacente.

A seguito di questo sono scattate anche le perquisizioni domiciliari a Cascina dove i militari di San Miniato hanno rinvenuto in casa del più giovane altri 40 grammi di marjuana e una bilancia di precisione.

Per i due sono scattate le manette e questa mattina il processo per direttissima. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti i due non sarebbero andati al concerto di Bocelli, la cui organizzazione è totalmente estranea al fatto, ma avrebbero proseguito per Volterra , se non fossero stati fermati dai due carabinieri.