Sport

Da ex discoteca a palestra di pugilato

Nei locali della vecchia Insomnia ha aperto la Asd Novaboxe Colli Club. Per Ponsacco è la prima palestra di pugilato

Non più la pista della “discoacropoli d’Italia”, ma uno spazio per far allenare gli appassionati del ring. È nata nei locali della ex Insomnia a Le Melorie la palestra di pugilato Asd Novaboxe Colli Club, inaugurata proprio ieri, sabato primo marzo.

La palestra, che occupa circa metà capannone di quello che era la vecchia discoteca sulla via provinciale di Gello, offrirà corsi di pre pugilistica tutti giorni a diverse fasce orarie, dall’ora di pranzo alle lezioni serali. Per Ponsacco si tratta della prima struttura dedicata alla boxe.

Tante le persone, esperti di guantoni e semplici curiosi, che hanno affollato il locale per la festa di inaugurazione di ieri. Una piccola visita per augurare un buon inizio al proprietario Alessandro Colli, l’hanno fatta anche il sindaco di Ponsacco Alessandro Cicarelli e la consigliera candidata alle primarie Pd Francesca Brogi, entrambi soddisfatti della riqualificazione dell’intera area che va a inserirsi bene in un progetto di nuovi esercizi commerciali e servizi per la comunità nella zona residenziale de Le Melorie.