Attualità

Da La Rosa a Peccioli, è pronta la nuova Coop

Domani l'attesa inaugurazione del centro commerciale costruito vicino la zona industriale e il polo Alta Valdera, accanto agli impianti sportivi

La nuova struttura

Circa 800 metri quadrati di supermercato, più una piccola galleria con alcuni negozi e soprattutto un ampio parcheggio esterno. Si completerà con l'inaugurazione di domani, 19 novembre, il trasferimento del punto vendita Coop dalla zona de La Rosa a Peccioli.

La nuova struttura, più spaziosa moderna e accessibile rispetto a quella di via Salaiola, è stata costruita sul terreno compreso fra viale Gramsci, via Boccioni e via Fontana, vicino alla zona industriale, il Polo Alta Valdera e gli impianti sportivi pecciolesi.

Il terreno fu acquisito dall'Unicoop Valdicecina-Valdera al costo di circa 550mila euro attraverso un'asta pubblica nell'agosto 2013, dopo che il grande gruppo aveva tentato più volte di accaparrarsi un altro terreno nella zona industriale della frazione di Terricciola.

La nuova sede si trova a pochi chilometri da quella de La Rosa e quindi lo spostamento non dovrebbe creare molto disagio ai clienti del supermercato.