Attualità

​Da Masterchef Italia alla scuola primaria

Rubina Rovini ospite al “Sandro Pertini” di Fornacette per insegnare a cucinare una buona merenda. L’importanza del mangiare sano spiegato ai bambini

Rubina Rovini

Lunedi 14 marzo dalle ore 9,30 alla scuola di Fornacette Sandro Pertini arriverà Rubina Rovini, la concorrente di Pontedera dell’ultima edizione di Masterchef Italia.

Come in una puntata di Junior Masterchef ma senza i severi giudici, solo tanta voglia di imparare a cucinare sano, 50 bambini delle classi quarte, si cimenteranno nella preparazione della merenda degna della Personal Chef della Valdera. Rubina, infatti, spiegherà ai giovani cuochi come prepararsi una sana merenda dopo essere tornati da scuola.

L’appuntamento ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e i loro genitori al mangiare sano, un progetto portato avanti dall’Istituto Comprensivo Falcone già da diversi anni.

"Dopo il programma su Sky, ho avviato collaborazioni con scuole di cucina, come docente, e con aziende del settore food, per video ricette e video lezioni, oltre ad avere il mio sito internet www.rubinarovini.com, su cui scrivo da tempo - dice Rubina -  Comprare merendine confezionate è certamente comodo e veloce ma io dimostrerò come è semplice e altrettanto veloce prepararsi la merenda da soli. Non servono fuochi né particolari strumenti, solo la creatività e la voglia di mangiare cose buone, che ai bambini certo non manca"