Attualità

Da Pontedera 6500 euro per 3 generatori in Ucraina

La somma raccolta sarà destinata all'acquisto di generatori elettrici per tre diverse strutture del Paese martoriato dalla guerra

Da Pontedera all'Ucraina i fondi per acquistare tre generatori elettrici.

3400 euro sono stati raccolti ieri sera in occasione di una cena di raccolta fondi organizzata al circolo Arci Il Romito, che ha visto la partecipazione di oltre 120 persone. Una serata solidale con un menù misto italiano ed ucraino e l'esibizione musicale di una giovanissima violinista.

La somma raccolta si aggiunge ai tanti versamenti fatti direttamente da privati sul conto corrente dell'associazione comunità ucraina Valdera da quando è stata pubblicizzata l'iniziativa e che hanno superato, anche in questo caso, oltre 3mila euro. In totale l'iniziativa ha dunque permesso di mettere insieme circa 6500 euro, da destinare all'Ucraina.

"Un risultato incredibile che ci permetterà di comprare tre generatori per tre diverse strutture - ha detto l'assessora comunale alle politiche sociali Carla Cocilova - Un ringraziamento particolare ai volontari e alle volontarie dell'associazione valdera Ucraina, al circolo Arci Il Romito e alle tante persone che ancora una volta hanno dimostrato cosa significa essere comunità".

"Soddisfazione per l'ottima riuscita dell'iniziativa" è stata espressa anche dall'associazione Valdera Ucraina, impegnata da mesi in raccolte fondi e invio di materiali nel Paese martoriato dalla guerra. "Ringraziamo tutti per la partecipazione e la condivisione" hanno commentato dall'associazione.