Cronaca

Da Pontedera a Perugia per rubare bancali

I due ladri sono stati arrestati per rapina impropria. Sorpresi nel cortile dal proprietario del negozio umbro, lo hanno malmenato

Sono finiti in manette i due ladri residenti a Pontedera che si sono recati fino a un negozio a Perugia con un furgone per rubare dei bancali in legno.

Si tratta di due malviventi, un italiano di 37 anni con precedenti e un marocchino di 26 anni già indagato per aver compiuto l'anno scorso un furto di bancali in un supermercato di Arezzo.

I due sono stati sorpresi intorno alle 13 di lunedì 4 luglio nel cortile dell'attività dal proprietario che ha chiamato il 113 e poi ha cercato di fermarli mettendo la sua auto di traverso davanti al cancello. I ladri però non si sono fatti intimorire, hanno urtato con violenza la macchina e poi sono scesi e hanno malmenato il proprietario del negozio.

Nel frattempo, la polizia aveva posizionato varie volanti sulle principali strade cittadine, e il furgone giallo è stato bloccato da una pattuglia sul raccordo autostradale Perugia-Bettole, nei pressi dell''uscita di San Faustino.

Dentro il furgone dei due c'erano un centinaio di bancali in legno, tutti rubati. Oltre che per rapina impropria, i due uomini sono stati arrestati anche per ricettazione: la polizia ritiene infatti che alcuni bancali siano stati rubati ad un'altra attività commerciale, al momento non identificata.