Attualità

Un'altra ambulanza pontederese in Senegal

Non è la prima e non sarà l'ultima, grazie alle donazioni dei mezzi dismessi da parte delle associazioni e grazie all'impegno di Ali Ndiaye

L'ambulanza dismessa dalla Pubblica Assistenza di Pontedera arrivata a Dakar

L’ambulanza donata circa un mese fa dalla Pubblica Assistenza di Pontedera alla Comunità Senegalese è arrivata al porto di Dakar e sarà portata a Khombole, dove resterà in dotazione al suo piccolo ospedale. Anche questa ultima donazione è avvenuta per l’interessamento del pontederese Ali Ndiaye, ieri campione italiano di pugilato e oggi campione di impegno solidale. 

Altri promotori e garanti dell’iniziativa sono stati l’associazione, Senegal Solidarietà, rappresentata dal presidente Mamadou Diop e l’associazione Khombole Insieme con il presidente Diarka Ndiaye.

Le spese del trasporto sono state sostenute da Khombole Insieme, grazie al contributo dei cittadini khombolesi che da tanti anni vivono a Pontedera. Non a caso Khombole e Pontedera sono unite da un gemellaggio. Del trasporto a Khombole si occuperà Magueye Boye, presidente dell’associazione Mouvement à l’appelle de Khombole.

L’ambulanza in Italia non è più rispondente alla nuova normativa ed è stata dismessa, ma in Senegal è un mezzo di soccorso utile e importantissimo.

"Grazie alla Pubblica Assistenza e al suo presidente Claudio Ciabatti - così i promotori di questo ultimo viaggio della solidarietà - e un ringraziamento va tutti coloro che hanno reso possibile la donazione nonché al Comune di Pontedera, città di pace e di accoglienza".