Politica

Dal 2015 porta a porta e bollette più pesanti

La riorganizzazione della raccolta dei rifiuti e i rincari scatteranno dal 2015

In arrivo per il 2015 nuovi rincari sulla bolletta dei rifiuti la Tares per i cittadini di Pontedera. Ad annunciarlo, ma sarà spiegato meglio in consiglio comunale domani, è il sindaco Millozzi, che spiega: “ E' un aumento di costi legato per lo più all'estensione del porta a porta che inizierà dal prossimo autunno”. Una rincaro quindi legato al miglioramento della raccolta dei rifiuti, che comunque nei prossimi anni potrebbe avere una ricaduta in positivo sulla bolletta dei rifiuti.

Stiamo valutando , ma sicuramente tutta la città di Pontedera e le frazioni passeranno alla raccolta differenziata porta a porta. Millozzi inoltre aggiunge”stiamo studiando anche come estendere il porta a porta anche ai grandi condomini dove potrebbero esserci della difficoltà logistiche ad adottare il metodo di Igenio o dei bidoncini.

A calcinai intanto Geofor si prepara a una nuova sperimentazione ovvero quella del porta a porta con la tariffa puntuale ovvero con la pesatura dei rifiuti conferiti sulla base della quale viene calcolata la bolletta del cittadino.