Toscani in TV

Dal Nepal a Pontedera, a Bake Off ecco Mukesh

Nella gara televisiva c'è anche un pontederese: Mukesh Gurung, 21enne di origini nepalesi e pisano da anni con la passione della pasticceria

Mukesh Gurung

Nato e cresciuto in Nepal, insieme alla nonna. Poi, da qualche anno, a Pontedera, dove all'alberghiero ha potuto portare avanti la sua passione: quella della pasticceria. È Mukesh Gurung, 21enne concorrente della nuova edizione di Bake Off Italia, il talent dedicato alla pasticceria di Real Time.

"Mia nonna mi ha trasmesso la passione per la pasticceria e da piccolo la vedevo impastare il pane per i contadini, ero sempre curioso - ha spiegato - con il passare del tempo, alla fine, sono diventato io il panaio di casa".

Dopodiché, Mukesh si è trasferito in Italia, a Pontedera, per raggiungere la mamma, con la quale vive insieme alla sorella, al patrigno e al nonno.

"Arrivare in Italia è stata una sfida, per quanto riguarda la lingua e la nuova cultura - ha concluso - allo stesso tempo, però, ho potuto scoprire la grande pasticceria italiana. Da grande vorrei diventare un maestro di pasticceria per trasmettere la conoscenza e la passione ai più giovani".