Attualità

Dalla Valdera all'Eredità su Rai 1

Natascia Berni ha partecipato alle selezioni per scherzo, con un'amica: "Test molto difficile, non credevo di passare". Ecco quando andrà in onda

Si chiama Natascia Berni, la giovanissima mamma Cascianese che domani, giovedì 8 settembre, si troverà faccia a faccia con la dea bendata alle 18,40, nel programma di Rai1 “L’Eredità”.

E’ stata scelta per partecipare al programma dopo una difficile selezione a cui ha partecipato insieme ad un'amica, lo scorso luglio a Firenze. Quaranta domande di cultura generale, dieci minuti il tempo a disposizione per rispondere in un’aula dove rotavano circa 40 aspiranti concorrenti alla volta.

“La domanda era partita a marzo scorso - dice Natascia - sono stata chiamata in giugno e a luglio ho partecipato alla selezione. Nessuna aspettativa da parte mia, sennonché precisamente il 21 di settembre, ho risposto incredula ad una telefonata della Rai che mi comunicava di essere stata scelta. La selezione era stata molto dura, i quiz difficilissimi, non nutrivo nessuna speranza di essere chiamata. Ed invece…. domani sera andrò in onda”.

“Per me è stato solo un gioco, una curiosità – continua Natasha – ma comunque un'esperienza positiva, e vorrei che tutti coloro che hanno voglia di tentare la fortuna lo facessero perché le cose non sono mai impossibili da realizzare, basta crederci e soprattutto mai prenderle troppo sul serio”.

Vada come vada per Natascia, Cascianese da 12 anni, sposata con Cosimo, un tecnico che lavora per una ditta della Solvay, e con due figli maschi di 14 e 12 anni. La sua solarità e la sua ironia meriterebbero di essere premiati, ma anche se per lei non finirà come vorrebbe, anche se comunque tornerà a casa senza aver vinto niente, avrà comunque vinto il ricordo di una esperienza nuova e positiva.