Attualità

Dalle vendite dei terreni, restyling del Villaggio

Il Comune è pronto a investire 250mila euro per riqualificare le strade e gli arredi urbani dello storico quartiere. Se ne parla al prossimo consiglio

La chiesa all'interno del Villaggio Piaggio

Duecentocinquantamila euro. Questa la cifra che il Comune, secondo quanto riporta un articolo odierno de Il Tirreno, sarebbe pronto a investire per una riqualificazione delle strade, dei marciapiedi e dell'arredo urbano del Villaggio Piaggio.

Da tempo lo storico quartiere in cui si respira ancora una nostalgica aria degli anni '60-'70, necessita di alcuni interventi migliorativi. Ora, sembra che dal municipio abbiano trovato la soluzione per reperire risorse: la somma, che comunque verrà ufficializzata nella seduta del consiglio comunale di martedì 28 luglio con l’approvazione del bilancio, dovrebbe arrivare dalla vendita di alcuni terreni e immobili di proprietà comunale, in particolare quelli nella zona industriale di Gello a quelli della Tenuta Isabella, oltre ad altri locali di via Saffi e via Manzoni.

Le operazioni di restyling del Villaggio dovrebbero cominciare dai marciapiedi e e dagli arredi urbani nei parchi giochi.