Cronaca

​Damone all’esame della commissione sanità

In vista della sua riconferma, la Regione chiede al direttore dell’Asl pisana un bilancio sull’attività degli ultimi tre anni

Il direttore generale dell'Asl5 Rocco Damone

Un quadro generale che disegni il bilancio degli ultimi tre anni dell’Asl 5. Questa la richiesta fatta al direttore generale dell’azienda sanitaria pisana Rocco Damone da parte della commissione sanità, anche in vista della sua riconferma decisa dal presidente della Regione Enrico Rossi.

La commissione dovrà dare un parere sulla nomina e dopo aver ascoltato Damone, si esprimerà in settimana prossima. L’attuale direttore dell’Asl5 ha intanto sottolineato che l’azienda sanitaria pisana negli ultimi tre anni ha registrato una delle migliori performance regionali e ha raggiunto il pareggio di bilancio negli anni 2011 e 2012, mentre per il 2013 sono in corso le procedure di chiusura.

Durante la riunione a Firenze poi, la commissione ha ascoltato anche i rappresentanti di misericordie, pubbliche assistenze e croce rossa del settore trasporto sanitario di emergenza urgenza su una delibera di giunta che farà partire il regolamento sul riordino del settore. La prossima settimana la commissione sanità esprimerà un parere in merito alla delibera.