Attualità

Dar vita agli anni, ecco il centro per gli anziani

Verrà inaugurato sabato 7 marzo in via Morandi, quartiere fuori del ponte. Voluto da Uisp e Auser e supportato dal Comune e dalla Società della salute

Inaugura domani, sabato 7 marzo alle 15,30 il centro Dar Vita Agli anni di via Morandi. Il centro avrà sede al pian terreno dell'immobile di proprietà dell'associazione Mutilati ed Invalidi di guerra, in via Morandi, la traversa centrale del viale Italia, arteria fondamentale del quartiere di Fuori del Ponte.

Uisp Valdera e Auser Pontedera, le associazioni responsabili della gestione, Comune di Pontedera e Società della Salute i soggetti che hanno supportato e voluto la realizzazione di questo progetto.

Sabato alle 15,30 il centro verrà inaugurato e nell'occasione verranno presentate le varie attività che saranno svolte all'interno.

Ogni mattina dal lunedì al venerdì il centro ospiterà corsi di ginnastica dolce e ginnastica fisica adattata, tenuti dagli istruttori della Uisp valdera. Al pomeriggio ci saranno le attività proposte dall'Auser come tombola, carte, cinema, letture di poesie, laboratori manuali e eventi vari. Uisp si occuperà anche di alcuni laboratori per bambini genitori e nonni.

Sarà attivo anche il punto Spi sindacato pensionati, il punto informativo Uisp per il tesseramento e le iniziative dell'area anziani come la ginnastica dolce a domicilio, e la sede Auser in cui contattare i vari volontari per i diversi servizi.