Attualità

Dialisi al Lotti, si mobilita Mazzeo

Il consigliere Pd: "Sacrosante ragioni per i 76 pazienti. Mi sono attivato per sbloccare i finanziamenti". Per Maccari cantieri al via in primavera

“Le ragioni dei 76 cittadini di Pontedera, utenti del servizio dialisi, sono più che sacrosante”. Queste le parole del consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo sulla situazione dei dializzati all'ospedale Lotti di Pontedera.

Nell'ospedale cittadino le dialisi da tempo vengono fatte all'interno di alcuni container, visibili anche da via Roma: “Per questo – prosegue Mazzeo - mi sono prontamente attivato negli uffici della giunta regionale affinché i finanziamenti per la costruzione del nuovo centro dialisi siano al più presto sbloccati. L’Aned di Pontedera ha pienamente ragione a sollevare la questione e mi sono reso disponibile a incontrare l’associazione dei dializzati nei prossimi giorni. Nel contempo sono pronto, insieme ai colleghi del gruppo Pd, a fare ulteriori passi ufficiali in Consiglio regionale qualora si rendesse necessario per accelerare la risoluzione della vicenda”.

I lavori per il nuovo centro dialisi, stando alle parole del vice Commissario dell'Usl 5 Mauro Maccari, dovrebbero partire nella primavera del 2016, appena verranno sbloccati i finanziamenti regionali.