Attualità

Diecimila bambini per un giorno senza glutine

Lunedì 18 maggio nelle scuole della Valdera si aderirà alla Settimana nazionale della Celiachia. Gli insegnanti ne parleranno in classe

Un giorno senza glutine nelle scuole, in un evento che coinvolgerà diecimila bambini della Valdera. L'Unione dei Comuni aderisce alla Settimana Nazionale della celiachia, organizzata dall'Associazione Italiana Celiachia, che si svolge dal 16 al 22 maggio.

Per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Valdera sarà promossa per il 18 maggio una giornata con un menù senza glutine per tutti gli studenti, assicurando nelle mense scolastiche un menù senza glutine in simbolica rappresentanza di tutte le diete che ogni scuola garantisce ogni giorno a coloro che hanno necessità di un regime alimentare particolare.

L'intento di questa giornata è quello di creare un momento di condivisione tra i bambini e di sensibilizzare su celiachia e dieta senza glutine, in una parte molto importante della loro giornata, come quello dello stare insieme a tavola.

Dell'iniziativa parleranno le insegnanti nelle loro classi.