Attualità

Disagio giovanile, due incontri per capire

Mercoledì 4 febbraio nella sala Andreotti a Fornacette e sabato 7 nel capoluogo, nella sala don Orsini. Presente anche il vicequestore Fezza

Disagio giovanile, proseguono gli incontri nel Comune di Calcinaia per sostenere i giovani nella difficile fase adolescenziale. Domani, mercoledì 4 febbraio alle 21,15 a Fornacette nella sala James Andreotti sono invitati all'incontro i genitori dei ragazzi di età compresa tra 14 e 17 anni.

Sabato 7 febbraio a Calcinaia dalle 9 alle 10,30, nella sala don Angelo Orsini il primo appuntamento di Parliamone progetto dedicato ai temi dell'infanzia, dell'adolescenza e della genitorialità, il tema è Stupefacenti e internet: come difendere i nostri figli. Genitori e alunni della scuola Martin Luther King affronteranno insieme agli esperti temi di grande attualità.

Del web, del suo uso e del suo abuso, nonché del rischio rappresentato dalle droghe, parleranno Luigi Fezza, vicequestore aggiunto e dirigente del Commissariato di Polizia di Pontedera, e Bruno Gaspari, della Sezione Polizia Postale e delle Telecomunicazioni.

Gli incontri sono promossi da Comune di Calcinaia, associazioni di genitori Agisco, Unione Valdera e istituto comprensivo King.