Attualità

Grillaia, consiglio aperto a tutti a Chianni

La giunta del sindaco Tarrini ha deciso di fare un'assemblea pubblica, capienza massima 300 persone. Chi vuol partecipare deve prenotare

Piazza della chiesa a Chianni

Venerdì 19 giugno alle 21,30 a Chianni è in programma un consiglio comunale aperto in piazza della chiesa. Argomento della seduta, ovviamente, è la situazione della discarica la Grillaia.

Dal municipio di Chianni hanno ricordato che "l'adunanza aperta consente al pubblico di intervenire". La partecipazione è consentita nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio del virus Covid-19 attualmente vigenti.

I posti sono limitati e per partecipare è necessario prenotare inviando un messaggio di testo, tramite sms o Whatsapp, al numero 345/0220592, indicando nome, cognome e paese di residenza. 

Sarà possibile aderire fino alla capienza massima della piazza che si stima in circa 300 persone. All'ingresso in piazza sarà misurata la temperatura con termoscanner e sarà disponibile un dispenser con liquido igienizzante. 

I partecipanti sono pregati di essere presenti muniti di propria mascherina. L'accesso sarà unico, lato farmacia, mentre l'uscita sarà collocata dal lato opposto, Largo Mercatini.

Nel consiglio comunale verrà discussa la situazione della discarica, alla luce della delibera della giunta regionale che prevede nuovi conferimenti nel sito di Chianni. Pochi giorni fa in consiglio regionale è stata votata a maggioranza una mozione che chiede alla giunta del presidente Enrico Rossi il ritiro della delibera per i nuovi conferimenti.