Cronaca

​Disinfestazione zanzare, intervento rimandato a lunedì

A causa del maltempo del 7 luglio, il trattamento sul territorio di Ponsacco si è stato spostato alla notte fra il 14 e il 15 luglio

Non si è svolto, a causa del maltempo, l’intervento di disinfestazione contro le zanzare previsto sul territorio di Ponsacco per lunedì 7 luglio. L’amministrazione comunale fa dunque sapere che il trattamento adulticida verrà effettuato, salvo ulteriori cattive condizioni meteo, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio con le stesse modalità.

I mezzi e gli operai addetti partiranno quindi intorno alle 23,30 e lavoreranno fino 6 del mattino seguente, prima nel capoluogo e poi nelle frazioni de Le Melorie e Val di Cava, comprese le aree a verde e gli spazi pubblici.

I consigli ai cittadini sono sempre gli stessi: togliere gli indumenti stesi fuori, le ciotole degli animali domestici, chiudere finestre e porte durante il passaggio dei mezzi. Tutto ciò per evitare possibili reazioni allergiche da parte di soggetti sensibili, anche se i prodotti che saranno utilizzati per la disinfestazione contro le zanzare sono presidi medicochirurgici autorizzati dal Ministero della Salute.