Attualità

Al via la 44esima edizione della Festa dei rioni

​"Divisi per un colore... ma uniti nella festa del 3 Maggio": riparte con questo motto la 44esima edizione della festa cascianese

Una passata edizione della corsa dei carretti

Oggi, martedi 2 Maggio, prenderà ufficialmente il via la 44esima "Festa dei Rioni" a Casciana Terme, attesissima manifestazione folcloristica annuale.

“Divisi per un colore...ma uniti per la festa del 3 Maggio!” questo il motto dei cascianesi che si sfideranno come ogni anno con un grande spirito agonistico e con identico amore per la loro cittadina termale.

L’appuntamento è per le 21, con la solenne processione dei quattro Rioni Casina (blu), Gorina (verde), Centro (rosso) e Pietraia (giallo), che partirà da piazza Garibaldi verso il Santuario di San Martino, con la benedizione delle squadre, dei carretti e i primi giochi, la staffetta podistica dei giovani dai 14 ai 18 anni, e il tiro alla fune femminile.

Domani, invece, ci sarà la cresima dei ragazzi impartita alle 11 e i giochi dei bimbi alle 17. Quindi, venerdì 5 Maggio, sarà la volta della cena dei quattro Rioni in piazza.

Sabato alle 21 ci saranno finalmente gli attesissimi giochi dei Rioni e la corsa dei carretti. La festa avrà la sua conclusione domenica 7 Maggio alle 16 con la sfilata dei Rioni e le premiazioni dei vincitori. 

La manifestazione è organizzata dalla Associazione Tre Maggio con il patrocinio della amministrazione comunale.