Cronaca

​Documenti falsi, denunciato un commercialista di Pontedera

Nel suo studio venivano prodotte false dichiarazioni sulle situazioni lavorative di alcuni stranieri che richiedevano permessi di soggiorno

Scoperto un giro di false dichiarazioni sulla situazione lavorativa per ottenere il permesso di soggiorno che è costato la denuncia a dieci persone, fra cui un commercialista di Pontedera. Sono stati gli agenti dell’ufficio immigrazione diretti dal vice questore aggiunto Maurizio Stefanizzi a smascherare nove stranieri che avevano presentato domanda per ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, attestando però dichiarazioni false.

Per avere questi documenti che attestavano situazioni di lavoro del tutto inesistenti, queste persone si erano rivolte a uno studio commercialista, il cui titolare è un professionista residente a Pontedera.

Per otto dei nove indagati, è scattata la denuncia. Uno è stato scoperto a soggiorno, quindi è stato già rilasciato e sono state avviate le procedure di revoca. Un altro caso ha riguardato uno studente universitario che aveva falsificato il libretto degli esami. Denunciato per concorso nel reato anche il commercialista di Pontedera, risultato essere il titolare dello studio che in cui venivano prodotte le false dichiarazioni.