Attualità

La donazione dei mezzi a Touba

Ieri la cerimonia di consegna dei mezzi dei Vigili del Fuoco e di una ambulanza della Pubblica Assistenza alla città di Touba

Ieri, in Senegal, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei mezzi dei Vigili del Fuoco e dell’ambulanza della Pubblica Assistenza di Fornacette, donati alla città di Touba. ( vedi articoli correlati )

I mezzi non sono più utilizzabili in Italia per ragioni puramente normative, ma sono ancora ben funzionanti e saranno di valido aiuto per la popolazione in Senegal, dove è scarsa, per ragioni economiche, la dotazione di mezzi di soccorso.

L’iniziativa è stata promossa e curata dal pontederese Mouhamed Ali -già campione italiano di pugilato- presente alla manifestazione ed è stata sostenuta dall’Associazione Touba ka kanam e dalla Comunità Senegalese in Italia.

"Un ringraziamento va al capo Nazionale dei Vigili Del Fuoco ingegner Fabio Dattilo e a Serena Bani, Presidente della Pubblica Assistenza di Fornacette per la generosità e la disponibilità dimostrata. Proprio in occasione della Festa della Repubblica, l’Italia ha dimostrato il suo volto fraterno e solidale", è stato detto.