Attualità

​Donne che aiutano le donne

Un'offerta per portarsi a casa un piccolo oggetto costruito interamente a mano in un laboratorio solidale, iniziativa curata dal Progetto Donna

Un laboratorio di aggregazione, creativo e solidale ha preso vita nell’ambito del Progetto Donna promosso dalla Misericordia di Lari e dalla Croce Rossa di Casciana Terme.

Il laboratorio, che al momento conta venti partecipanti attive, si svolge presso la Misericordia di Lari ogni lunedì dalle 17 in poi. Durante gli incontri c’è scambio di idee, saperi, conoscenze e si lavora per produrre oggetti il cui ricavato andrà a sostegno delle donne in difficoltà o vittime di violenza.

Le partecipanti hanno tutte molto brave e ciò che producono è molto creativo e di ottima qualità.

Domenica 19 maggio alla Festa del papero a Lavaiano e nella prossima edizione della Sagra delle ciliegie a Lari, che comincerà sabato 25 Maggio, saranno allestiti due primi mercatini solidali, dove chi vuole potrà fare un’offerta e portarsi a casa uno dei bellissimi oggetti.

Chiunque, secondo le proprie possibilità potrà così contribuire ad alleviare il disagio di tante donne sfortunate. Chi vuole può saperne di più contattando il numero 328.0530018.