Cronaca

Dopo 15 giorni di quiete, un positivo a Calcinaia

Covid, ne dà notizia il Comune che ha spiegato che la persona non è stata ricoverata in ospedale: "Il virus è ancora sul territorio comunale"

Dal 4 giugno a ieri nel territorio comunale di Calcinaia non c'erano persone positive al Covid. Oggi però il Comune ha reso noto che è stato registrato un nuovo caso di positività al virus.

La persona non è stata ricoverata in ospedale, come indicato in un primo momento, ma sarebbe stata in ospedale per altre ragioni e poi, tornata a casa, avrebbe sviluppato i sintomi da Covid. Il tampone ha poi evidenziato la positività. Al momento questa persona si trova nella propria abitazione. 

 "Significa - hanno detto dal Comune - che il virus è ancora sul territorio comunale ed è necessario non abbassare la guardia rinunciando a quelle precauzioni che, come abbiamo potuto notare hanno ben funzionato nei mesi scorsi. Sottolineaimo quindi che vige ancora la disposizione di indossare le mascherine in luoghi chiusi e quando si entra in contatto con altre persone, che è obbligatorio adottare le dovute precauzioni come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina quando si frequentano luoghi pubblici o aperti al pubblico, che è necessario lavarsi le mani più volte al giorno".

Nel territorio della provincia di Pisa l'ultimo tampone positivo risaliva a otto giorni fa, l'11 giugno.