Cronaca

Droga e soldi nella borsa ripescata in Era

Arresti in carcere per lo straniero che con quattro connazionali ha forzato un posto di blocco. Un altro è ai domiciliari a S. Maria a Monte

Dopo l'arresto sono stati processati per direttissima, due dei quattro stranieri, che a bordo di un'automobile ieri nella tarda serata hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri in via Tosco romagnola. Per l'uomo, straniero originario del Nordafrica che ha gettato la borsa contenente 6500 euro in banconote di vario taglio e 277 grammi di cocaina nell'Era, il giudice dopo la prima udienza del processo per direttissima ha disposto l'arresto in carcere al Don Bosco, mentre un altro dei quattro ora si trova ai domiciliari a Santa Maria a Monte, dove risiedono tre dei quattro uomini. Il quarto è residente a Torino.

I quattro stranieri dopo aver forzato il posto di blocco nella serata di giovedì avevano abbandonato la macchina si erano divisi, tre avevano cercato la fuga lungo la Tosco romagnola, il quarto con la borsa contenente soldi e stupefacente ha cercato di disfarsene gettandola nell'Era e poi ha provato a nascondersi tra la vegetazione lungo gli argini del fiume all'altezza del villaggio scolastico. Alla cattura hanno assistito un centinai di cittadini, incuriositi dai lampeggianti dei carabinieri di Pontedera e Calcinaia e dei vigili del fuoco di Cascina intervenuti per recuperare la refurtiva nel fiume.