Cronaca

E' morto lo storico tassista di Pontedera

Ha svolto a lungo il suo ruolo e un po' tutta la città lo conosceva. Domani, lunedì, i funerali nella chiesa di Fuori del Ponte

Dopo una lunga vita è morto Lando Desideri, storico tassista molto conosciuto in tutta la città e soprattutto alla stazione, pur se alternava la presenza della sua auto con altri tassisti sul "Piazzone".

A quei tempi, infatti, i tassisti pontederesi si erano accordati per questa turnazione, e quando Lando era sulla piazza più importante della città sostava sulla pensilina e nella piccola stanzetta, realizzata soprattutto per evitare la pioggia o simili, parlando con molti pontederesi.

Lando parlava con tutti ed era amico un po' di tutti, Durante i lunghi anni della sua attività ebbe anche qualche problema che risolse. Mentre una volta si ritrovò con la piazza della stazione tutta piena di manichini.

Lando Desideri si è spento ieri all'età di 92 anni. Il funerale si svolgerà nella chiesa di San Giuseppe Fuori del Ponte alle 15,30 di domani, lunedì 29 Novembre, mentre la cara salma è alle cappelline della Misericordia.