Attualità

È morto Marco Coffaro, tetraplegico da sette anni

La sua vicenda, raccontata per la prima volta da Qui News Valdera, aveva commosso tutta la comunità di Peccioli. Aveva 49 anni

Non ce l’ha fatta Marco Coffaro. La malattia con cui combatteva la sua battaglia da oltre sette anni, alla fine, ha avuto la meglio e se l’è portato con sé.

Marco Coffaro è morto stanotte, verso le 2, nella sua abitazione di via Garibaldi.

Aveva 49 anni. Lascia la moglie Caterina Rossi e i due figli. La sua storia, raccontata per la prima volta proprio da Qui News Valdera, aveva commosso tutta la comunità di Peccioli, dove la famiglia è molto conosciuta (per anni ha gestito il bar nel rione Fosso) e anche tutta la Valdera.

Marco era tetraplegico, con un’invalidità al cento per cento. Sette anni fa gli fu diagnosticato un tumore alla colonna vertebrale. E da allora, un crescendo di problemi. Due operazioni al Cto di Firenze, una nel 2007 e un’altra nel 2012 (peraltro riuscite) senza però grandi benefici anche se con una carrozzina riusciva un po’ a muoversi e a uscire di casa. Poi il 19 aprile scorso, il dramma: cedimento della colonna vertebrale. Risultato? Marco da allora è rimasto completamente paralizzato dalla vita in giù.

Qualche miglioramento, poi di nuovo molti problemi. Fino a ieri, quando il suo cuore ha cessato di battere. I funerali si svolgeranno nella giornata di domani, lunedì 15.