Attualità

​E' tornato il Carnevale di Bientina

Doni e sorrisi ai bambini ricoverati per dare il via al calendario delle iniziative. Il 5 Febbraio partono i corsi mascherati

Il Carnevale di Bientina ha aperto i battenti all'insegna di doni e sorrisi. Ieri mattina il Gruppo dei Bientinacci e l’Intesa Bietinese per il Carnevale hanno fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale Lotti di Pontedera dando il via a una serie di iniziative che accompagneranno il borgo per tutto il mese di Febbraio.

Nel pomeriggio è quindi iniziata la festa con il addobbato ad hoc, con la sfilata del Gruppo Folkloristico “Giacomo Puccini” e l’animazione di “Coriandolo e Chez nous…Le cirque”.

Il 5, 12, 19 e 21 Febbraio appuntamento con i corsi mascherati. Sempre il 21 Febbraio festa di Carnevale per il martedì grasso nelle scuole e al centro per gli anziani. Gli appuntamenti in calendario per il Carnevale si chiuderanno sabato 25 Febbraio, con l'apericena mascherato, musica e balli in piazza con Dj Spazialex e l’esibizione della scuola di ballo “Anima Latina” ed infine, tra gli altri appuntamenti, l’estrazione della lotteria di carnevale.

“Il primo ringraziamento – ha affermato il sindaco di Bientina Dario Carmassi – va all’associazione Intesa per il Carnevale, che ci regala anno dopo anno, edizioni sempre più belle e colorate. Da sindaco posso dire con orgoglio che il nostro carnevale è uno dei più emozionanti della regione. In questi giorni le risate sono contagiose e non possiamo fare a meno di sorridere a nostra volta ed essere felici. Ecco perché in questi giorni di carnevale voglio incoraggiare tutti a lasciare da parte le preoccupazioni quotidiane e a godersi la festa. Vi auguro un carnevale bientinese divertente e indimenticabile”.