Attualità

Ecco il nuovo Porter, sarà prodotto a Pontedera

La gamma commerciale di Piaggio si arricchisce di due nuove varianti a propulsione elettrica, che saranno realizzate nello stabilimento pontederese

Il nuovo Porter Npe

Première internazionale alla fiera Ecomondo di Rimini per il nuovo Porter Npe, il primo city truck completamente elettrico che Piaggio produrrà all'interno dello stabilimento di viale Rinaldo Piaggio a Pontedera.

Un ampliamento della gamma di veicoli commerciali Piaggio con due nuove varianti a propulsione elettrica a quattro ruote, pensate per rispondere al meglio alle specifiche esigenze della mobilità urbana, grazie alla combinazione di dimensioni compatte unite a una capacità di carico di almeno una tonnellata, particolarmente elevata per la sua categoria.

La nuova gamma, che sarà distribuita nei principali Paesi europei, presenta anche innovative soluzioni in per la cybersecurity, sicurezza veicolo attiva e passiva, compresi i sistemi avanzati di assistenza alla guida. Questi nuovi contenuti sono disponibili anche sulle varianti a propulsione termica bi-fuel eco-friendly .

Il cuore del nuovo Porter Npe, comunque, è la Electric Drive Unit, un unico sistema compatto che integra il propulsore elettrico, l’inverter e gli organi della trasmissione. Una soluzione è progettata per ottenere alte prestazioni e massima efficienza, minimizzando pesi, ingombri e numero di componenti, con l’ottimizzazione anche dei circuiti elettrici e di raffreddamento. Il sistema di propulsione elettrica spinge Porter Npe fino a una velocità massima di 90 chilometri orari, mentre l'autonomia va oltre i 250 chilometri.