Attualità

Ecco le foto vincitrici della... Mangialonga

Durante la tradizionale iniziativa c'è stato anche un concorso fotografico. Cinque gli scatti premiati su 46 pervenuti

Sono stati premiati nella sala Consiliare del Comune di Pontedera i vincitori del concorso fotografico "Fotografando la Mangia….longa 2015”. Sono stati 17 i partecipanti, per un totale di 46 foto pervenute, ogni concorrente poteva inviarne fino a tre.

La giuria, composta dal vice sindaco del Comune di Pontedera Angela Pirri, Maurizio Pieroni, webmaster del sito web del Comune di Pontedera e Marco Vanni fotografo, hanno assegnato i cinque premi, tutti ex-aequo, ai seguenti partecipanti:

“Anche quest’anno abbiamo associato all’aspetto turistico ed eno-gastronomico della Mangia…longa il concorso fotografico – ha commentato Pirri – per rendere la manifestazione più completa e interessante. I concorrenti sono stati molto numerosi. La provenienza da fuori Pontedera di molti partecipanti conferma la bontà della scelta caratterizzata dalla scoperta del virtuosismo agroalimentare del territorio con degustazione delle nostre eccellenze eno-gastronomiche. Ringrazio tutti gli operatori che hanno collaborato con noi mettendoci a disposizione le proprie eccellenze. L'evento della Mangialonga è una formula che sicuramente ripeteremo anche il prossimo anno, cercando di aggiungere ulteriori eventi collaterali. Ad esempio nell'ottica di sperimentazione e di innovazione stiamo valutando l'ipotesi di far slittare la Mangialonga alla tarda serata, in maniera tale da avere un clima più fresco, e di far terminare l'evento con una festa, coinvolgendo i gruppi di volontariato e quelli musicali.

Ai primi cinque classificati in premio una cena per due persone offerta dai seguenti ristoranti di Pontedera: Aeroscalo, Caciocavallo, La Pescaccia, La Polveriera e Ci Ritorno.