Attualità

​"EcoIncontri" all’Utel di Pontedera

Venerdi 16 si parlerà del lavoro dell'azienda e funzionamento degli impianti a Gello, di depurazione acque, smaltimento rifiuti ed economia circolare

L’obiettivo è quello di ribaltare i pregiudizi del passato, che vedevano nei rifiuti soltanto un problema e negli impianti un pericolo alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Nell’ottica di un’economia sempre più circolare, Ecofor Service assume un ruolo importante nella filiera toscana – e non solo – di recupero, rappresentando un’opportunità per il territorio della Valdera.

L’impianto di Pontedera in provincia di Pisa, infatti, accoglie ogni anno 200.000 tonnellate di rifiuti già sottoposti a processi di selezione e recupero. Ecofor Service li gestisce salvaguardando l’ambiente e trasformando gli scarti in nuove risorse: dai materiali in coltivazione si ricava un totale annuo di 14.000 MW di biogas, una fonte di energia al 100% green che viene immessa nella rete elettrica.

Su questi temi Venerdi 16 Dicembre alle ore 15:30 nella sede dell’Utel – l’Università del tempo libero di Pontedera in via della Stazione vecchia - saranno presentati gli aspetti generali, le finalità e il funzionamento dell’impianto, con tutte le sue caratteristiche.

A questo primo “EcoIncontro”, per rispondere alle domande dei presenti interverrà anche il Presidente di Ecofor Service Antonio Pasquinucci.

L’ingresso è libero e gratuito.