Il giovanissimo centrocampista, classe 2011, Omar Tancini ha firmato con la sua prima squadra professionistica, il Pontedera (Serie C).
Nato e cresciuto all’Isola d'Elba, il ragazzo ha iniziato a giocare a calcio all'età di 4 anni nell'ASD Marciana Marina, per poi passare all'ASD Campese nel 2021, dove ha trascorso tre stagioni, disputando anche il torneo Bariano Cup a maggio.
Si distingue per una buona visione di gioco, intelligenza tattica, tecnica sopraffina e ottime qualità fisiche, si legge sulla pagina Facebook Giovani Talenti.
A proposito dei nuovi impegni sportivi di Omar Tancini, l'amministrazione comunale di Marciana Marina ha voluto esprimere soddisfazione e congratulazioni.
"Con piacere apprendiamo che il nostro giovane cittadino Omar Tancini farà parte delle fila del Pontedera calcio, entrando in un circuito che gli offre sicuramente una grande opportunità: quella di affinare le sue qualità di atleta e contemporaneamente crescere e maturare, grazie alla disciplina che è alla base di ogni attività sportiva. Ad Omar i nostri complimenti ed auguri, che questo percorso gli possa regalare tutte le soddisfazioni che merita. Avanti tutta Omar e ricordati che nonno Giovanni sarebbe fiero di te!", scrive l'amministrazione comunale di Marciana Marina.