Attualità

Una poltrona di alto design per il Comune

E' stata donata in segno di omaggio al Comune da parte dei titolari dell'azienda Edra di Perignano, assidui frequentatori di Porto Azzurro

Maurizio Papi con la poltrona ricevuta in omaggio

Nei giorni scorsi il Comune di Porto Azzurro si è visto recapitare un dono. Una poltrona di alto design realizzata dall’azienda Edra di Perignano, in provincia di Pisa. Valerio e Monica Mazzei, titolari dell’azienda sono assidui frequentatori del paese, hanno pensato di fare cosa gradita donando all’amministrazione comunale una delle loro ultime creazioni. 

La poltrona si chiama Margherita e oggi fa bella mostra nell’ufficio del sindaco Maurizio Papi. L’assessore al sociale e le politiche giovanili del Comune, Gisella Guelfi commenta: "Siamo veramente contenti del pensiero ricevuto, un segno affettuoso e di grande amicizia verso il tutto paese. Valerio e Monica hanno sempre dimostrato il loro amore verso Porto Azzurro. Voglio ringraziarli, a nome del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, pubblicamente per quanto fatto”. 

La poltrona, come spiegano dal Comune, è imponente ed importante ma al tempo stesso leggera, grazie al policarbonato con cui è realizzata. La scocca, fatta interamente a mano, poggia su un piedistallo di forma conica, che consente la rotazione. Straordinaria per la sua capacità di giocare con la luce, assume sfumature e lucentezza diverse quando viene collocata vicino a sorgenti luminose.