Cronaca

Quattro nuovi positivi tra Ponsacco e Calcinaia

Emergenza Coronavirus, dalle amministrazioni comunali dei due Comuni hanno reso note le nuove positività. Tra Pisa e provincia siamo a 123

I numeri del Coronavirus crescono anche in Valdera. Le amministrazioni comunali di Calcinaia e Ponsacco hanno reso noto che quattro persone, due per Comune, sono risultate positive al Coronavirus.

"Nel giro di due giorni, il 17 e il 18 Marzo, sono stati confermati purtroppo altri due casi di positività al Coronavirus nel Comune di Calcinaia. Sale quindi a 4 il numero totale dei contagiati nel nostro territorio. La sorveglianza attiva è adesso disposta per una cinquantina di cittadini che abitano nel territorio comunale" hanno scritto dal Comune.

La sindaca Francesca Brogi: "Oggi la Asl Toscana Nord Ovest ci ha comunicato la registrazione di altri due casi positivi di Coronavirus nel nostro Comune. Si tratta di due persone che appartengono entrambe ai nuclei familiari degli altri due cittadini risultati positivi, di cui vi ho già dato comunicazione. Quindi ad oggi siamo a 4 casi in totale. Di queste 4 persone una è attualmente ricoverata in ospedale, mentre le altre sono in quarantena presso le loro abitazioni".

Tra Pisa, Valdera e Valdicecina (il Cuoio fa parte dell'Ausl Toscana centrale e non della nord ovest) sono 124 i casi in totale, più 23 rispetto a ieri.

In Toscana invece oggi si è raggiunta la cifra di 1330 positivi, con 277 nuovi casi. Ci sono stati anche 5 decessi che hanno portato il numero dei morti toscani a 24. Una persona deceduta è di Montopoli

In Italia oggi ci sono stati 1084 guariti, numero positivo, ma c'è stato anche il record di morti, 475. In totale in Italia i contagiati accertati in totale (attuali, guariti e deceduti) sono 35713. I morti in totale sono 2978.