Cronaca

Poliziotti e ragazzi per arrestare un rapinatore

Un uomo di 29 anni di Pontedera ha rubato il portafogli a un diciassettenne che, insieme a passanti e amici, ha aiutato gli agenti nell'inseguimento

Quando la collaborazione fra cittadini e forze dell'ordine funziona, si creano situazioni come quella accaduta nella tarda serata del weekend in centro a Empoli, dove un diciassettenne derubato del suo portafogli in una zona spesso al centro di episodi di microcriminalità, ha reagito contro il rapinatore e aiutato da alcuni passanti e da un gruppo di amici ha facilitato l'intervento della polizia e l'arresto del malvivente.

In manette con l'accusa di rapina impropria è finito un uomo di 29 anni di origini maghrebine ma residente a Pontedera, già noto alle forze dell'ordine. Il malvivente è riuscito a sfilare il portafogli dallo zaino dell'adolescente che stava attraversando via del Papa. Il ragazzo però reagisce, il rapinatore non è solo ma una coppia di empolesi arriva in supporto del giovane. Inizia un inseguimento, viene allertata la polizia e alcuni amici del diciassettenne comunicano con i cellulari gli spostamenti del rapinatore agli agenti che alla fine lo bloccano e lo ammanettano.