Cronaca

Addio a Giulio Drago, portierone dei granata

Era ricoverato all'ospedale "San Giuseppe" di Empoli, aveva 63 anni. Ha disputato diverse stagioni in maglia granata, ottenendo una promozione

Giulio Drago ai tempi del Pontedera

È scomparso a 63 anni Giulio Drago, ex portiere tra Serie A, B e C che ha militato anche nel Pontedera durante gli anni Novanta. Tra le sue squadre ci sono state anche l'Empoli, l'Atalanta e la Juventus. In carriera ha anche collezionato una presenza in Nazionale Under 20.

Ricoverato da alcuni giorni all'ospedale "San Giuseppe" di Empoli, Drago è venuto a mancare proprio nella città dove ha disputato due stagioni.

"Il Pontedera piange la scomparsa di Giulio Drago, ex portiere granata scomparso all'età di 63 anni - si legge in una nota della società - un'icona del nostro club, in cui ha militato prima nella fantastica stagione 1993/94, culminata con la promozione in C1 e la leggendaria vittoria in amichevole contro la Nazionale di Arrigo Sacchi, poi dal 1995 al 1999".

"È stato protagonista di anni bellissimi, di una pagina di storia indimenticabile per la nostra società - ha ricordato Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli - è stato il portiere del primo Empoli che conquistò la Serie A e successivamente la salvezza. Chiusa la carriera da calciatore, ha collaborato per tanti anni con la nostra società come preparatore dei portieri nel settore giovanile, mettendo a disposizione la sua competenza e le sue conoscenze con grande attenzione alla crescita sia tecnica che umana dei ragazzi".