Attualità

Enel a lavoro in città. Le strade interessate

Giovedì 14 maggio interventi per potenziare gli impianti cittadini e della Valdera. Gli orari e le vie coinvolte. Le precauzioni

Enel al lavoro a Pontedera e in Valdera, per potenziare il sistema elettrico. Domani, giovedì 14 maggio Enel rinnoverà la cabina di trasformazione in via Roma a Pontedera e gli impianti elettrici nelle aree circostanti.

Le squadre operative Enel procederanno al restyling completo della cabina attraverso la sostituzione dei quadri di media tensione e di tutta la componentistica elettromeccanica, il rifacimento della terminazione dei cavi in entrata e in uscita dell’impianto e l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione delle cabine che consentirà di avviare il telecontrollo completo del sistema elettrico. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica in Toscana.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: giovedì 14 maggio, dalle 9 alle 16, Pontedera,