Attualità

​Enogastronomia e artigianato scendono in piazza

Al via giovedì 27 novembre quattro giorni di prodotti tipici provenienti da tutta Italia

I prodotti della terra e le arti dell’uomo scendono in piazza Cavour e Curtatone Montanara. Dal 27 al 30 novembre Pontedera ospiterà una vera e propria vetrina dell’enogastronomia e dell’artigianato tipico regionale e internazionale.

Un mercatino particolare, quello di Terre e Arti, che rappresenterà il variegato panorama di eccellenze artigianali ed enogastronomiche italiane riconosciute a livello internazionale, anche attraverso il lavoro di piccole aziende a conduzione familiare che hanno saputo mantenere viva una tradizione popolare. Sui banchi in piazza saranno quindi esposti tanti prodotti come salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli, ma anche articoli in metallo, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pontedera nell’assessorato allo sviluppo economico e attività produttive, verrà inaugurata giovedì alle 12,30. Le esposizioni rimarranno aperte per i successivi tre giorni dalle 9 alle 20.

Domenica 30 novembre alle 15 si svolgerà anche una sfilata della MillenniuM Drum & Bugle Corps, famosa marching band già campione d’Italia che metterà in scena il drill show, uno spettacolo coreografico di grande impatto eseguito in spazi aperti.