Attualità

Eppure qualcuno è profeta in patria

Lorella Battini ha ricevuto durante il Consiglio comunale un premio per meriti scientifici. Recentemente premiata anche a Tokyo per studi ginecologici

Il sindaco Lucia Ciampi e, a destra, Lorella Battini

Qualcuno è profeta in patria oltre che in Giappone e nel resto del mondo. La dottoressa Lorella Battini, che lavora nell'unità operativa di ostetricia e ginecologia del Santa Chiara è stata premiata con un attestato di benemerenza dal Comune di Calcinaia e dal sindaco Lucia Ciampi per meriti scientifici, ovvero gli studi in ambito ginecologico: “Ricevo questo attestato con moltissima commozione e con grande gioia – ha detto Lorella Battini - si tratta di uno dei riconoscimenti che accolgo con maggiore emozione, visto il forte affetto e il saldo senso di appartenenza che mi legano al mio paese”.

Battini, recentemente premiata in Giappone, a Tokyo, durante il 46esimo congresso sulla fisiopatologia della gravidanza è stata omaggiata durante il Consiglio comunale di giovedì 29 gennaio. Subito dopo il Consiglio comunale Lorella Battini si è diretta a Madrid, al convegno mondiale di perinatologia, invitata a portare il proprio contributo sulla gestosi.