Attualità

Parcheggio ex Piaggio, escrementi e pezzi di muro

Il consigliere Puccinelli segnala la situazione di degrado nel parcheggio accanto alla nuova biblioteca: "Critica costruttiva fatta con buon senso"

Una panchina nel parcheggio

Escrementi di piccioni sulle panchine e sui camminamenti e pezzi di intonaco che si staccano rischiando di cadere sulle auto, o sulle persone che si trovano a passare. Succede in viale Rinaldo Piaggio, nel parcheggio accanto alla biblioteca Gronchi e ce lo segnala Alessandro Puccinelli, consigliere comunale della Lista civica indipendente: “Nella costruzione della nuova biblioteca Gronchi si sono trascurati alcuni dettagli – spiega – è brutto ma soprattutto insano vedere le panchine e il marciapiede completamente coperti di escrementi di piccioni”. I volatili sono in quel posto perché ci sono dei dispositivi elettrici che emanano calore e le reti messe per proteggere i dispositivi sono violate costantemente: “Come in altri punti della città – riprende - ci vorrebbe un intervento risolutore, che siano spunzoni o dissuasori”.

Altra questione è quella dei pezzi di intonaco che si stanno staccando dalla struttura che una volta era un'officina Piaggio: “Le capriate che sostenevano il vecchio tetto dell'edificio non sono fatte per stare all'aperto e si stanno sgretolando. I pezzi di intonaco vengono via rischiando di colpire le auto o i pedoni”. Quella di Puccinelli vuole essere una critica costruttiva: “Sono valutazioni dovute al buon senso, in un'opera importante come la nuova biblioteca si sono lasciati perdere dei dettagli, che però sono molto importanti” conclude il consigliere.