Sport

Esordio vicino, i granata ne fanno tre al Livorno

Ultimi botti di calciomercato e passerella degli attaccanti granata al "Picchi" contro i padroni di casa: a segno Ianesi, Nicastro e Fossati

Lo stadio "Armando Picchi" di Livorno (foto di repertorio)

Manca sempre meno al 1° Settembre, quando i granata di mister Max Canzi faranno il proprio esordio ufficiale in campionato contro il Sestri Levante al "Mannucci". Intanto, però, né il calciomercato, né le amichevoli estive si fermano.

Su quest'ultimo versante, il Pontedera ha regolato al "Picchi" di Livorno i padroni di casa per 3-1, mettendo in luce il proprio reparto offensivo. A segnare le tre reti granata, infatti, sono stati Ianesi, Nicastro e il nuovo arrivato Fossati, che ha firmato per il Pontedera proprio in questa finestra di calciomercato.

Attivissimo, infatti, resta anche il direttore sportivo Moreno Zucchi, che negli ultimi giorni ha messo a segno diversi colpi in entrata: dopo l'annuncio dell'argentino Delpupo dal Cagliari, in granata sono arrivati anche Samuele Angori, laterale sinistro classe 2003 in prestito dall'Empoli, Alessandro Provenzano, centrocampista di 32 anni con grande esperienza in Serie C tra Pisa, Tuttocuoio, Lucchese e Imolese, e Gabriele Selleri, punta che, nella passata stagione in Serie D al Gozzano, ha messa a segno 8 reti in 20 presenze.

Ultimo, ma soltanto in ordine cronologico, è Luca Paudice, anche lui attaccante classe 2001 e prodotto del vivaio dell'Avellino, con uno score tra i professionisti in Serie C di 57 gettoni e 5 reti.

Prima dell'esordio in campionato, comunque, ci sarà modo di vedere all'opera i nuovi arrivati in un ultimo appuntamento precampionato, in programma venerdì 25 Agosto alle 19,30, per un'amichevole casalinga contro la Carrarese.