Cronaca

Ex edicolante stroncato da un infarto a 40 anni

Il giovane padre di famiglia se n'è andato nel sonno, di fronte agli occhi della moglie. Venerdì i funerali a Fornacette

Ha accusato un malore durante la notte, mentre dormiva, la moglie si è svegliata e ha visto che il marito non respirava più. Inutili i tentativi di rianimare l’uomo, un commerciante di 40 anni di Fornacette, da parte del 118. Un infarto fulminante, che non ha lasciato all’uomo neanche il tempo di chiedere aiuto, lo ha strappato alla famiglia e al figlio di circa dieci anni.

La salma si trova adesso nelle stanze mortuarie della Pubblica assistenza di Fornacette. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 23 gennaio, alle 15 nella chiesa Regina Pacis.

Gestore per anni del chiostro di fronte al centro commerciale Pam, l’uomo aveva poi acquistato un’altra edicola a Calcinaia poi ceduta per aprire un negozio di articoli a 99 centesimi a Pontedera di fronte all’ex Ipsia Pacinotti e un altro a Lucca. Il 40enne aveva intrapreso anche altre attività commerciali alla Coop di Livorno.