Attualità

Ex Villa Crastan, al via la ristrutturazione

Il sindaco Millozzi ha annunciato via Facebook la partenza dei lavori alla vecchia biblioteca. Diventerà una "Casa della Cultura"

Partiti i lavori all'ex Villa Crastan. A dirlo, o meglio a scriverlo, è stato direttamente il sindaco di Pontedera Simone Millozzi dal proprio profilo Facebook.

Struttura storica, fino a pochi mesi fa ha ospitato la biblioteca comunale poi spostata nella grande struttura lungo viale Piaggio, che il primo cittadino ha chiamato Casa della Cultura. Anche se poi, ha aggiunto: "Successivamente sarà la città a decidere la sua futura destinazione".

Intanto infatti, la riqualificazione edilizia in atto nella struttura, dovrebbe portare alla realizzazione di uno spazio espositivo in cui allestire prossimamente una mostra delle tante opere che famosi artisti hanno negli anni donato alla città.

L'opera di maquillage alla vecchia biblioteca è stata affidata alla ditta Decorarte di Ponsacco. Un contributo economico è stato impegnato anche da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.